Made in Masseria al SANA di Bologna con i suoi produttori

Made in Masseria al SANA di Bologna con i suoi produttori

Scritto da: admin Pubblicato In: Blog Data di Creazione: 2016-09-16 Hits: 419 Commento: 0
Dal 9 al 12 Settembre a Bologna si è svolto il SANA: l’evento di riferimento del biologico e naturale italiano che edizione dopo edizione acquisisce sempre più valore internazionale. Tre dei produttori di Made In Masseria sono stati ospiti della manifestazione sul biologico e ci hanno raccontato la loro esperienza. 

Prodotti tipici pugliesi Made in Masseria al SANA di Bologna

Durante il SANA di Bologna, manifestazione incentrata sul cibo genuino, prodotti tipici e alimenti di produzione artigianale tre dei produttori di Made In Masseria hanno portato le loro storie e i loro prodotti per condividere la bontà e la tradizione che si cela dietro ognuno di loro. 
Abbiamo chiesto loro di raccontarci la loro esperienza al SANA di Bologna, orgogliosi che i loro prodotti tipici e artigianali siano stati protagonisti di questo importante evento.

Biologica Ritrovato: le mandorle biologiche che hanno fatto impazzire il SANA.

Maria Elena, fondatrice dell’azienda agricola Biologica Ritrovato che produce mandorle biologiche e olio extravergine di oliva bio, è stata ospite del padiglione 25 della fiera. Per lei e per la sua azienda era la prima volta al SANA. Ci ha raccontato che la sua esperienza al SANA è stata davvero positiva e che tutti i suoi prodotti sono stati molto apprezzati sia da chi era al SANA per una semplice passeggiata che dai tanti titolari di piccoli ristoranti, bistrot e progetti di alimentazione genuina. 
L’olio extravergine di oliva “Le Matine” ha incantato le donne, con il suo sapore fruttato e il suo aroma profumato, mentre l’olio extravergine d’oliva “Ritrovato” ha persuaso gli uomini grazie alla sua consistenza e al suo umore torbido dato dalla spremitura tradizionale.
Ma le vere protagoniste sono state le mandorle biologiche da poco raccolte di Biologica Ritrovato. Maria Elena infatti ci ha raccontato che tutti, senza alcuna eccezione, si sono innamorati delle sue mandorle grazie alla loro croccantezza, il profumo suadente e la loro freschezza.

Scopri anche tu le mandorle biologiche e l’olio EVO biologico di Biologica Ritrovato!

Querceta: formaggi biologici e salumi della tradizione ormai garanzia del SANA.

Sonia dell’Azienda Agricola Querceta non è nuova al SANA, infatti per lei e il suo splendido progetto questa è stata la quarta partecipazione all’importante fiera del biologico. Come ogni anno Sonia ha portato con sè il suo ricco paniere di formaggi pugliesi e salumi biologici conquistando tutti grazie alla tradizionale preparazione artigianale con cui questi prodotti biologici nascono.

Caciocavallo di cantina, provolone piccante, burrata pugliese, mozzarelle, ricotta forte e soppressata sono stati i prodotti che più hanno lasciato il segno nei cuori dei visitatori che insistentemente hanno domandato dove poter comprare questi formaggi pugliesi online. Sonia è stata quindi felice di raccontare loro del progetto Made in Masseria che ha riscosso successo tanto quanto i suoi prodotti di eccellenza.
Ciò che emerge dal suo racconto è il grande interesse che la sua azienda agricola ha riscosso tra i visitatori del SANA e tra le tante piccole realtà che vanno alla ricerca di prodotti tipici e di qualità.

Fatti sorprendere dai salumi e dai formaggi pugliesi di Querceta!

Liquori biologici Bhortus: tutti matti per il liquore al finocchietto!

Anche Giuseppe di Bhortus ci ha immediatamente colpito per l’entusiasmo con cui ci ha raccontato la sua prima esperienza al SANA di Bologna. E’ stato lieto di vedere una così grande affluenza di persone tanto interessate al mondo del biologico e del grande numero di contatti che ha raccolto in quattro giorni.
I suoi liquori biologici hanno colpito i partecipanti della fiera grazie al loro sapore e aroma caratteristico e alla storia che dietro ogni bottiglia si cela. Storia di tradizione e di qualità, di prodotti tipici e di impegno.
Anche per Giuseppe è stato bello vedere apprezzati i suoi liquori artigianali non solo dai visitatori, ma anche dai tanti titolari di ristoranti e negozi di eccellenze alimentari.
Quando gli abbiamo chiesto quali fossero stati i suoi liquori biologici più apprezzati, Giuseppe ci ha risposto in maniera categorica che il suo liquore al Finocchietto del Gargano ha stupito tutti. Anche il suo amaro pugliese ha riscosso grande successo così come il liquore al mirto del Gargano, quello di mela cotogna e quello di prugnolo.
Inoltre Giuseppe ci ha ricordato che nei prossimi mesi inizierà la raccolta degli ingredienti per i nuovi liquori che vi invitiamo presto ad assaggiare.

Scopri i liquori biologici e artigianali di Bhortus, non te ne pentirai!

I prodotti tipici pugliesi veri protagonisti del SANA.

Ciò che è emerso dal racconto dei produttori Made in Masseria presenti al SANA è stata l’incredibile notorietà di cui vivono i prodotti tipici pugliesi. Le specialità pugliesi sono ormai note ai molti, che si sono lasciati incantare dalla tradizione e dalla cultura che ogni prodotto pugliese incarna in ogni suo assaggio.
Questo segnale ci riempie di gioia e siamo lieti di potervi offrire una ricca scelta, fatta tra i migliori produttori di Puglia, di prodotti tipici pugliesi online su Made in Masseria!

Scopri qui i prodotti tipici pugliesi in vendita online su Made in Masseria!