Ultime dal Blog

Ciliegie in Puglia: tra bontà e tradizione
03 May / 2018

Ciliegie in Puglia: tra bontà e tradizione

Scritto da: admin Pubblicato In: ROOT Hits: 1057 Commento: 0
È ufficialmente iniziata la stagione delle ciliegie in Puglia. Ricche di vitamine e sali minerali, combattono l’invecchiamento cutaneo, sono diuretiche, depurative, contrastano l’ipertensione e incoraggiano il sonno. 
L’Olio Extravergine Pugliese: perchè è il migliore?
01 Sep / 2017

L’Olio Extravergine Pugliese: perchè è il migliore?

Scritto da: admin Pubblicato In: ROOT Hits: 795 Commento: 0
La zona di coltivazione e produzione di un olio extravergine di oliva influenza la qualità dell’olio stesso. Per questo motivo l’olio prodotto in una regione può essere migliore di quello prodotto in un’altra. Abbiamo chiesto di fare chiarezza sull’argomento alla redazione di Wikonsumer, progetto innovativo col quale condividiamo la passione per una corretta alimentazione e un consumo consapevole.
Come il nostro cibo sta interagendo con la tecnologia? Made in Masseria in visita al Seed and Chips
16 May / 2017

Come il nostro cibo sta interagendo con la tecnologia? Made in Masseria in visita al Seed and Chips

Scritto da: admin Pubblicato In: ROOT Hits: 387 Commento: 0
Si è appena concluso Seeds and Chips, evento organizzato in collaborazione con Tutto Food (Milano World Food Exhibition) dedicato al food e tecnologia, che ha avuto notevole risonanza negli ultimi giorni. Dall’8 all’ 11 maggio, Milano è stata il centro della food innovation (come già accaduto durante EXPO 2015) in cui startup, imprese del food, investitori e policy makers hanno avuto modo di interagire e confrontarsi su un tema cardine: come il cibo interagisce con la tecnologia.
 
Carnevale in Puglia: carri, sfilate e ricette tipiche
16 Feb / 2017

Carnevale in Puglia: carri, sfilate e ricette tipiche

Scritto da: admin Pubblicato In: Blog Hits: 1199 Commento: 0
Il Carnevale in Puglia è uno degli eventi più festeggiati dove, se a tavola sono ricette di carnevale pugliesi ad essere protagonista, nei paesi si susseguono tre carnevali importantissimi: il Carnevale di Putignano, il Carnevale di Massafra e il Carnevale di Manfredonia.
Le tradizioni natalizie della Puglia: un mondo da scoprire!
22 Nov / 2016

Le tradizioni natalizie della Puglia: un mondo da scoprire!

Scritto da: Made in Masseria Pubblicato In: Blog Hits: 2755 Commento: 0
La Puglia, come avrai imparato a scoprire seguendo il blog di Made in Masseria, è una terra pregna di storia e tradizioni, paesaggi meravigliosi, prodotti tipici della miglior qualità e uno spirito che la contraddistingue in tutta la penisola. Proprio le tradizioni sono l’argomento di questo post, e dato che natale è ormai prossimo oggi vi presentiamo alcune delle tradizioni natalizie della Puglia che più ci affascinano e rappresentano. E sono proprio le tradizioni e la storia che ispirano il lavoro dei produttori di Made in Masseria.

Cesti natalizi con prodotti tipici pugliesi Made in Masseria

Quest’anno abbiamo voluto portare con i nostri cesti regalo la tradizione natalizia pugliese in tutte le case di chi ne vuole vivere comodamente a casa, con amici e parenti un pezzetto della tradizione secolare di cui vi abbiamo raccontato in questo articolo. Scegliendo i cesti regalo Made in Masseria potrai regalare a parenti e amici il meglio della tradizione pugliese, racchiusa in cesti natalizi colmi di prodotti gastronomici tipici di qualità, e dal gusto ricercato realizzati dai migliori produttori di Puglia

Abbiamo realizzato ben quattro cesti regalo natalizi che potrai scegliere su Made in Masseria per poterti offrire una vasta gamma di prodotti tipici pugliesi da regalare o da regalarti.
Dopo aver selezionato il cestino regalo desiderato, durante l’acquisto avrai la possibilità di personalizzare il messaggio di testo da allegare direttamente al tuo pacco, all’interno della sezione “carrello”.

Burrata Pugliese: storia e curiosità
19 Oct / 2016

Burrata Pugliese: storia e curiosità

Scritto da: admin Pubblicato In: Blog Hits: 3738 Commento: 0
Originaria della zona della Murgia, la burrata pugliese trova le sue origini nella città di Andra, tanto da prendere il nome di “burrata di Andria”. La sua tipicità e le sue peculiarità le stanno valendo il riconoscimento del marchio IGP “Burrata di Andria”. Come viene preparata? Qual è la sua storia? Scopriamolo insieme nel nostro ultimo articolo!
Risultati 1-6 di 31 (6 Pagine)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER