Onda del Tempo Bio 75 cl

Vino rosso biologico pugliese e artigianale. Mix di Primitivo, Aglianico, Merlot e Cabernet Sauvignon. Basso contenuto di solfiti.
A partire da:
11,50€

Produttore: Cantine Amastuola

Codice Prodotto:AMAS02

Disponibilità:2
Pz:

Vino pugliese Onda del Tempo Bio di Cantine Amastuola

Vino rosso biologico, un mix dei migliori vini


Il vino pugliese Onda del Tempo è 25% Primitivo, 25% Aglianico, 25% Merlot, 25% Cabernet Sauvignon. L’uva viene diraspata e pigiata in modo soffice e inviato a vinificatori di piccola e media capacità. Prima di attivare la fermentazione il mosto viene tenuto in macerazione a 12-13°c per 48-72 ore. La fermentazione avviene a temperatura controllata che non supera i 26°c. I rimontaggi e delestage avvengono in numero variabile, volti ad estrarre solo i componenti pellicolari nobili. L'affinamento del vino rosso biologico invece, ha durata di 16 mesi in botte di rovere francese.

Note sensoriali del vino naturale Onda del Tempo

  • Colore: rosso rubino intenso di elevata profondità cromatica.
  • Aroma: armonico nella complessità, in un intreccio di piccoli frutti rossi e neri in confettura, marasca e frutti di bosco, speziati di cannella, tabacco e cioccolato nero.
  • Gusto: in bocca è secco, caldo, con tannini fitti ma levigati dall’affinamento in legno. Mineralità e sapidità gli conferiscono una elevata bevibilità e persistenza gusto-olfattiva che permette ritorni via retronasale di note speziate e minerali.

 

Altre caratteristiche del vino Amastuola Onda del Tempo

Bottiglia da 75 cl
Gradazione alcolica: 14% vol.
Temperatura di servizio: 16 - 18 °C
 

Cantine Amastuola: organic wines

Cantine Amastuola è uno dei più celebri produttori di vino biologico pugliese che fa del connubio tra tradizione e innovazione il suo marchio di identificazione. I vini Amastuola sono ricercatissimi da tutti gli appassionati di vini pregiati e sono stati premiati in molte manifestazioni ed eventi.

Vendita vini online su Made in Masseria!

 
Caratteristiche
Certificazione Prodotto Biologico

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono