Mandorle Icona biologiche

Mandorle biologiche pugliesi del Gargano: dolci e profumate per un semplice snack o per la preparazione di dolci. Scegli tra i 2 formati: da 250g e 1 kg!

Opzioni Disponibili

* Formato e Confezione:

A partire da:
4,90€

Produttore: Biologica Ritrovato

Codice Prodotto:RTR008

Pz:
Giorni di spedizione:
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven

Mandorle biologiche pugliesi

Fatti tentare dalle squisite mandorle Icona del Gargano 


Le mandorle Icona di Masseria Redenta torneranno disponibili a Settembre, quando la natura farà il suo corso!

La mandorla biologica è dolce e profumata e si chiama Icona perché rappresentativa del territorio di Biologica Ritrovato, il Gargano. Le mandorle pugliesi di Biologica Ritrovato, è possibile proporle in diverse occasioni. Possono essere utilizzate crude o tostate per la preparazione di dolci o come snack. Dopo la raccolta e la smallatura, nella prima decade di settembre, le mandorle biologiche si lasciano asciugare all’aria aperta.
La mandorla pugliese Icona è ottima cruda o tostata, è eccellente nella preparazione di pasta di mandorle e di dolci.
 

Caratteristiche mandorle pugliesi Biologica Ritrovato

La mandorla pugliese è biologica, certificata ICEA, è delle cultivar Tuono e Fra Giulio Grande. Dolce e profumata, dal peso di circa 4 grammi. È possibile acquistare le mandorle pugliesi in due differenti confezioni: quella da 250 g che si rivela un nutriente e salutare snack e quella da 1 kg sempre pronta per essere utilizzata nell’alimentazione quotidiana.
 

Ricetta “mandorle atterrate” con mandorle Icona di Biologica Ritrovato

Ingredienti: 500 g di mandorle tostate Icona, 400 g di zucchero, un cucchiaio di liquore dolce a piacere (tipo Grand Marnier).

Preparazione: versate lo zucchero in un’ampia padella antiaderente su un fornello a fuoco lento. Appena lo zucchero tende a sciogliersi, unite le mandorle e mescolate continuamente fino a quando le stesse saranno ricoperte di zucchero. Versate il tutto su carta forno e spianate con un cucchiaio. Lasciate raffreddare.

Un tocco in più: una spolverata di buccia d’arancia biologica del Gargano grattugiata.
 

Caratteristiche
Certificazione Prodotto Biologico

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono