Linfa Salento

Linfa Salento

Linfa Salento, liquori aromatici artigianali online

Siamo in Puglia, nel Parco Naturale Costa Otranto-Santa Maria di Leuca, è un’area protetta lungo la costa orientale salentina. Questo spicchio di terra, conosciuto come il punto più ad est d’Italia, è caratterizzato da centinaia di specie vegetali aromatiche autoctone, sapori di macchia mediterranea e piante spontanee ricche di profumi, aromi e sostanze nutritive. In questo contesto nasce Linfa Liquori, un gruppo di artigiani del cibo che ogni giorno traduce questo ricco patrimonio naturale in liquori artigianali di Alta qualità.

I segreti di questa antica ricetta sono state tramandate a Nonna Peppi, vispo testimonial di Linfa Salento dalla veneranda età di 106 anni, che incarna in pieno le origini antiche di questi liquori artigianali salentini. Gli infusi dei liquori infatti, sono insaporiti da erbe aromatiche che crescono in Salento, dove Nonna Peppi già da piccolina usava selezionare e raccogliere le piante più profumate ed aromatiche per produrre liquori gustosi da preparare in casa.

Produzione di liquori nel rispetto del territorio salentino

Dopo circa 100 anni nulla è cambiato e Nonna Peppi continua a tramandare le sue ricette speciali con la stessa passione di allora. Grazie alla crescita incontaminata delle erbe aromatiche, che si concentra principalmente tra giugno e novembre, Daniele ed Alessandra continuano ancora oggi a produrre un prodotto naturale e allo stesso tempo molto innovativo: finocchietto, finocchio marino, alloro, mentuccia, salvia, timo, rosmarino, mirto e zivirna sono alcune delle erbe aromatiche che rendono i liquori di Linfa Salento tra i più ricercati. Naturalmente le attività legate alla sperimentazione e alla ricerca di nuovi sapori da proporre continuano.

Tra i prodotti disponibili troverete bottiglie in formati da 500ml e 200ml e varietà originali: dal finocchietto al timo tra i più conosciuti, passando per gusti più particolari come il Critimu e Zavirna. I liquori sono ordinabili online su Made in Masseria e verranno consegnati integri e nei tempi previsti. Le bottiglie che racchiudono i nostri infusi si presentano eleganti ed occupano poco spazio grazie alla classica forma allungata

Linfa Salento è sicuramente una realtà che con la produzione di liquori artigianali salentini ha saputo leggere il territorio, ha saputo rispettarlo e assecondarne la vocazione, conservando nelle bottiglie la vera essenza del territorio stesso, con i suoi sapori, gli aromi, la vegetazione e il racconto.

Chissà se Nonna Peppi, dall’alto dei suoi 106 anni, ha voluto tramandarci degli elisir di lunga vita.

Non ci sono produttori.

Iscriviti alla Newsletter