Semi di Lino 300 gr

Semi di Lino di Essenze di Puglia dalle qualità eccellenti nel sapore, ricchi di proprietà nutrizionali e maggiore fonte vegetale di omega3 in natura.
A partire da:
4,50€

Produttore: Essenze di Puglia

Codice Prodotto:ESS123

Disponibilità:4
Pz:
Giorni di spedizione:
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven

Semi di lino di Essenze di Puglia

La varietà unica che contraddistingue i semi di lino di Essenze di Puglia


I semi di lino provenienti dalla rete di Essenze di Puglia, anche chiamati “semi della salute”, si caratterizzano per essere più chiari, più piatti e leggermente più grandi rispetto ai soliti semi lino presenti sul commercio. Essenze di Puglia, è produttore unico di questa particolare varietà e ha rilevato che i semi di lino hanno qualità eccellenti nel sapore, sono teneri nella masticazione e si differenziano per avere proprietà organolettiche superiori. 

Proprietà Semi di Lino:

Il seme di lino è naturalmente ricco di preziosi elementi nutrizionali, come i grassi polinsaturi, gli acidi grassi omega-3, le proteine, i minerali, le vitamine B1, B2 e F e contiene un elevato tasso di mucillaggini che conferiscono un'azione lassativa (stimolano la motilità intestinale), sempre a patto che vengano assunti con un adeguato apporto di liquidi.
Possiamo inoltre affermare che è la fonte vegetale più ricca di omega-3 presente in natura e che grazie alle loro proprietà emollienti e protettive, i semi di lino, possono anche essere utilizzati sotto forma di infuso per calmare le infiammazioni interne (tubo digerente, vie urinarie) o esterne come la pelle.
La particolare varietà di semi di lino di Essenze di Puglia, permette di apportare alla dieta un considerevole contributo in grassi polinsaturi pari al 73%, in confronto all’Olio di semi di lino commerciale che mediamente contiene il 59-63%. Questa caratteristica dona al prodotto di Essenze di Puglia una qualità nettamente superiore con una presenza di grassi saturi di soli 9,5%.

Ingredienti:

Semi di lino puro 100%

Produzione e origine delle materie prime:

Seme di lino di provenienza specificatamente locale (Putignano-Bari-ITALIA) coltivato, raccolto, spremuto e imbottigliato a Putignano (BA) presso le aziende che fanno parte della rete ESSENZE DI PUGLIA.

Indicazioni:

Conservare i semi di lino in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di luce e calore. I semi di lino in cucina sono da consumarsi tal quali per guarnire insalate, primi piatti e per prodotti da forno arricchiti.

Packaging:

La confezione contiene una busta di semi di lino da 300gr confezionati sottovuoto per garantirne la freschezza nel tempo dopo un’opportuna essicazione.
 

Valori nutrizionali semi di lino:

  • Valore Energetico: kcal/kjoule 900/3792

  • Grassi saturi: 9,5%

  • Grassi Insaturi: 90,5% (di cui monoinsaturi 17%, polinsaturi 73,5%)

  • Carboidrati, Fibre, Proteine, sale: 0 %


Scopri tutti i prodotti pugliesi di Essenze di Puglia, in vendita su Made in Masseria

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono