Rosolio di Carrube Il Frantoio
Rosolio di Carrube Il Frantoio

Rosolio di Carrube Il Frantoio

Liquore artigianale a base di carrube. Un liquore biologico digestivo dal sapore dolce ed intenso, prodotto da Masseria Il Frantoio. Scopri di più!
A partire da:
17,00€

Produttore: Masseria Il Frantoio

Codice Prodotto:FRT013

Disponibilità:2
Pz:
Giorni di spedizione:
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven

Liquore artigianale di Carrube Masseria Il Frantoio

Il rosolio più pregiato del Mediterraneo


Il rosolio di Carrube di Masseria Il Frantoio è un eccellente liquore biologico preparato dagli esperti artigiani di Masseria Il Frantoio.  Questa antica masseria di Ostuni produce e distribuisce a proprio marchio una serie di prodotti gastronomici pugliesi dal gusto ricercato.

La carruba utilizzata nella preparazione di questo rosolio è un frutto molto dolce, un tempo preziosa risorsa in tutto il Mediterraneo, ad oggi dimenticato. Apprezzato per il suo basso contenuto di zuccheri e grassi, ha notevoli proprietà digestive. Fruttato e profumatissimo, il suo sapore intenso pervaderà la vostra bocca lasciando un retrogusto dolce e intenso.
 

La Storia del rosolio di carrube

Il rosolio di Carrube viene preparato utilizzando questo antico frutto, un tempo adoperato per la preparazione di prodotti medicinali e di dolci, ma anche come brodo per attenuare i dolori allo stomaco. Proprio per questo risulta essere un ottimo digestivo e disinfettante interno naturale.
La farina di semi di carrube ha un sapore estremamente gradevole che ricorda un po' quello del cioccolato, per questo viene utilizzata in pasticceria per la preparazione di dolci, marmellate, bevande, dessert e aromi.

Si tratta di un frutto nutriente, astringente e profumatissimo. L'albero era noto a tutte le popolazioni cristiane d'Europa e nella tradizione evangelica, come pianta del deserto, produttrice di frutti dolci e buoni come il pane. Si narra che Giovanni Battista si nutrisse nel deserto di carrube, perciò il frutto del carrubo viene chiamato nel Nord Europa "St John's bread", "Pane di San Giovanni".
Gli arabi avevano individuato la particolare caratteristica dei semi di avere sempre un peso costante (1/5 di gr) e li utilizzarono come unità di misura dell'oro, chiamandoli "qirat", da cui deriva “carati”, che significa appunto seme di carruba.

Ingredienti:

Alcol, zucchero, carrube

Gradazione: 35 gradi

Formato: 500 ML

Scopri i rosoli del Frantoio in vendita online su Made in Masseria: "Scaldano il cuore, aiutano la digestione!"
Tipo Prodotto
Tipo Liquore Rosolio
Caratteristiche
Certificazione Prodotto Biologico

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono