ROSATO IGT 75 CL
ROSATO IGT 75 CL

ROSATO IGT 75 CL

vino rosato pugliese di Gioia del Colle. Varietà: aleatico, primitivo, aglianico. Colore rosa intenso e gusto delicatamente balsamico.
A partire da:
11,50€

Produttore: OM (In Vino Veritas)

Codice Prodotto:OM0095

Pz:
Giorni di spedizione:
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven

Vino pugliese Rosato IGT di O.M. (in vino veritas)

Il vino che fa parte dei migliori rosati pugliesi!


Il Rosato IGT è un classico vino pugliese rosè proveniente dai vitigni di Gioia del Colle. Il vino rosato O.M. è frutto di un’attenta selezione di materie prime e di metodi produttivi tradizionali. 
Il terreno delle viti è rosso ferroso con uno strato di roccia calcarea sottostante. La vendemmia avviene nella prima settimana di settembre mediante la raccolta meccanica delle uve e
in base a parametri ambientali, geografici e vegetali, è stato adottato dalle cantine O.M., il sistema di allevamento della vite chiamato cordone speronato. 

La fase di macerazione del vino rosato pugliese IGT è breve, ha una durata di circa 2 - 3 ore, dopodiché per 20 giorni avviene la fermentazione del vino in serbatoi di acciaio inox ad una temperatura di 13°C.  
 

Caratteristiche del vino rosato IGT pugliese

  • Varietà: Aleatico 40%, Primitivo 30%, Aglianico 30%
  • Gradazione alcolica: 12% vol.
  • Residuo zuccherino: 5 gr/lt
  • Colore: rosa cerasuolo intenso
  • Profumo: fini profumi fruttati (fragolina di bosco, lampone e ciliegia) e floreali (rosa, oleandro), impreziositi da ricordi di erbe aromatiche
  • Gusto: snello, equilibrato, con giusta rotondità bilanciata da piacevole freschezza e netto guizzo sapido. Finale di buona persistenza, delicatamente balsamico.

 

 Ti stai chiedendo dove comprare vino online della miglior qualità? Made in Masseria è la risposta!

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono