Rosolio di Finocchietto Selvatico

Liquore artigianale tipico pugliese a base di finocchietto selvatico. Liquore biologico fresco e ottimo come digestivo. Prova il liquore al finocchietto!
A partire da:
17,00€

Produttore: Masseria Il Frantoio

Codice Prodotto:FRT014

Disponibilità:3
Pz:
Giorni di spedizione:
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven

Liquore al finocchietto selvatico pugliese

Fresco e dal potere digestivo, il rosolio al finocchietto selvatico di Masseria il Frantoio!


Il liquore al finocchietto selvatico è uno dei liquori artigianali tipici pugliesi, un "must" nelle dispense di ogni famiglia per via del suo incredibile potere digestivo.
Il finocchietto selvatico è sempre stato riconosciuto come simbolo di forza, in greco "ma'rton" perché cresceva vicino a Maratona, veniva dato ai gladiatori e li incoronava. Il finocchietto da cui si ottiene il liquore di Masseria Il Frantoio aumenta la produzione del latte nelle neo-mamme, e nel vino era ritenuto afrodisiaco, anche se "infinocchiava", cioè ne mascherava i difetti. Si usa nelle insalate e con le fave con la buccia, oppure i semi nei pani, nei taralli e nelle salsicce. Ottimo come digestivo.

Liquore al finocchietto pugliese: preparazione e ricetta

La ricetta del liquore al finocchietto selvatica è antica e ricca di tradizione. Il finocchietto viene selvatico viene messo in infusione per un dato periodo ti tempo nell'alcool e successivamente, dpo aver tolto la massa solida, viene aggiunto dello sciroppo di zucchero.

Ingredienti dell'amamaro al finocchietto:

Alcool, zucchero, finocchietto selvatico.

Scopri la vendita di liquori artigianali e biologici tipici pugliesi su Made in Masseria!

Tipo Prodotto
Tipo Liquore Rosolio

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono