Funghi Cardoncelli Essiccati
Funghi Cardoncelli Essiccati

Funghi Cardoncelli Essiccati

Funghi Cardoncelli prodotti nelle serre di Essenze di Puglia dalle qualità eccellenti e un sapore inconfondibile. Prodotto fresco ed essiccato a 40 gradi
A partire da:
7,00€

Produttore: Essenze di Puglia

Codice Prodotto:ESS510

Disponibilità:In Stock
Pz:
Giorni di spedizione:
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven

Funghi Cardoncelli secchi 50 gr

La bontà del fungo cardoncello pugliese direttamente a casa tua!


I funghi Cardoncelli essiccati, sono tra i funghi più buoni e prelibati delle terre pugliesi. La qualità del Cardoncello coltivata nella serra di Essenze di Puglia è chiamata Pleurotus eryngii Ferula e si caratterizza per il suo colore scuro, carnoso, sodo e per il suo inconfondibile sapore.
Essenze di Puglia, unici produttori ed esperti dei Cardoncelli, hanno riscontrato nel prodotto pugliese un sapore e una qualità eccellenti, proprietà organolettiche superiori e una tenerezza unica nella masticazione.

Le proprietà dei funghi cardoncelli 

Il fungo Cardoncello Pleurotus eryngii Ferula si caratterizza per avere un cappello a forma piatta specie nel primo arco di crescita, oppure a forma convessa con una depressione centrale sotto alla quale si trovano le fitte lamelle di colore beige, con la parte sottostante formata da un gambo grosso e carnoso.

Ingredienti

Fungo Cardoncello Essiccato - confezione da 50 g

Produzione e origine delle materie prime

Il fungo cardoncello è prodotto direttamente in masseria dentro locali in muratura che consentono un agevole controllo dell’umidità, della temperatura e del corretto grado di irraggiamento. Il prodotto fresco viene poi tagliato a fette e posizionato in essiccatore ad aria calda, a una temperatura di 40 gradi per almeno 20 ore. In un secondo momento, il cardoncello viene raffreddato e confezionato.

Indicazioni 

Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di luce e calore. Una volta aperta la confezione dei funghi cardoncelli tenere in ambiente prevalentemente asciutto. Da utilizzarsi previo ammollo (due ore circa). Sono numerose le ricette con funghi cardoncelli, adatti per guarnire insalate, per primi piatti, per arricchire prodotti da forno.

Packaging

La confezione contiene una busta di cardoncelli essiccati da 50gr, confezionati e sigillati per garantirne la freschezza nel tempo dopo un’opportuna essiccazione.

Apporti nutrizionali medi per 100gr

  • Valore Energetico: 28 kcal / 119 kjoule
  • Grassi: 0.3gr
  • Carboidrati: 4.5gr
  • Fibre: 0.7gr
  • Proteine: 2.2gr
  • Sale : 0grH1
 
 

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono