Farro decorticato 500 gr

Farro decorticato delSud coltivato senza uso di pesticidi. Con elevato contenuto di proteine e vitamine, considerato altamente digeribile e saziante.
A partire da:
2,50€

Produttore: delSud

Codice Prodotto:DSU104

Disponibilità:Esaurito
Pz:
Giorni di spedizione:
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven

Farro decorticato delSud

Uno dei cereali più digeribili e gustosi, è proprio il farro biologico


Il farro decorticato delSud viene coltivato in Puglia, nella valle del fiume Ofanto senza l'uso di pesticidi. Il farro è un cereale antico con un alto contenuto di proteine. Insieme ai legumi, come ceci e fagioli, diventa un nutriente primo piatto, dal sapore rustico. Questo cereale non ha stagionalità, nei periodi freddi può essere cucinato per fare zuppe e piatti caldi; in estate è ottimo da gustare con insalate e verdure fresche o grigliate.
È chiamato farro decorticato perché, al contrario del grano, dopo la mietitura veste di un guscio chiamato pula, altamente protettivo. Per mangiare il chicco di farro è necessario quindi decorticarlo. Il farro decorticato è il chicco integro, con la sua pelle esterna e tutte le sue fibre.
Il farro decorticato può essere usato anche per la produzione di farina, vedi farina integrale di farro.
Considerato più digeribile rispetto ad altri cereali, è conosciuto per la sua azione sull’intero apparato digerente.
 

Farro decorticato: proprietà

La farina di farro delSud è ricca di proteine e vitamine del gruppo B, inoltre ha un elevato contenuto di fibre che insieme alla sua notevole capacità di assorbire acqua, lo rende un alimento altamente saziante. Il valore nutrizionale di questa farina è elevato. Si può affermare infatti che l'alimentazione a base di prodotti derivati dal farro è particolarmente indicata per chi non digerisce pane, pasta o altri prodotti costituiti da grano duro o tenero.

Come cucinare il farro?

Per una cottura ottimale, è consigliabile tenere il cereale in ammollo per 2/3 ore, metterlo poi in una pentola colma di acqua fredda, portare a ebollizione e cuocere per circa 1 ora.
La cottura finale poi dipenderà dalla consistenza desiderata.


Confezione da 500 grammi



Scopri tutti i legumi in vendita online su Made in Masseria!

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono