Olio Evo Bio 4 bottiglie x 100 ML

Vendita olio extravergine d'oliva Masseria Il Frantoio. Differenti varietà d'olive pugliesi per una speciale confezione di 4 bottiglie di olio EVO bio!
A partire da:
12,50€

Produttore: Masseria Il Frantoio

Codice Prodotto:FRT005

Disponibilità:4
Pz:

Olio EVO Bio x 4 bottiglie Masseria Il Frantoio 

Confezione da 4 olii extravergine d'oliva bio, rigorosamente made in Puglia!


L'olio extravergine d'oliva di Masseria il Frantoio è un olio biologico dalle raffinate qualità organolettiche e dotato di un gusto tutto da scoprire. Nei 72 ettari di quest'antica Masseria Pugliese, nel periodo tra ottobre - novembre vengono raccolte a mano e molite 4 differenti qualità di olive pugliesi, protagoniste dei 4 olii bio che potrete trovare all'interno di questa esclusiva confezione: olio extravergine delle Pendici, Olio Biologico degli Dei, Olio DOP Trecolline,Olio Bio EVO monocultivar "Leccina".

La confezione di olio EVO x 4 di Masseria il Frantoio comprende:

  • Olio extravergine d’oliva delle Pendici: un olio a bassa acidità, spremuto nel periodo di ottobre quando avviene la raccolta a mano delle olive presenti sulle pendici di questi rami d’ulivo. Si caratterizza per il suo profumo delicato ed un gusto dolce tutto da scoprire.
  • Olio d’oliva biologico degli Dei  è l’olio denocciolato ottenuto dalla molitura delle olive precedentemente private dal loro nocciolo. Il suo nome ha origine antiche che risalgono ad un trattato del I secolo d.C. in cui si distingueva tra l’”olio degli schiavi” e  l’”olio degli Dei”, l’unico ottenuto dalle olive denocciolate.
  • Olio extravergine d’oliva DOP Trecolline che prende il nome dalle aspre colline nei pressi di Ostuni in cui crescono questi ulivi. In quest’olio, la varietà dell’ogliarola salentina viene integrata solo fino al 30% con altre cultivar coltivate nello stesso territorio. Medaglia d’argento al Biol 2013, si tratta di un olio equilibrato e fruttato facilmente abbinabile a carni e fritture.
  • Olio d’oliva monocultivar Leccina è tra i migliori oli extravergine d’oliva italiani, segnalato nel 2009 anche dalla guida Slow Food. Un olio extravergine dalle eccellenti qualità organolettiche ed il sapore intenso e fresco così come la varietà dell’ulivo da cui proviene.
Caratteristiche
Certificazione Prodotto Biologico

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono