Liquore Zavirna ai corinoli comuni

Distillato biologico al corinoli comune prodotto in Puglia da coltivazione biologica. Disinfettante e digestivo. Disponibile nel formato 200 o 500 ml

Opzioni Disponibili

* Formato e Confezione:

A partire da:
9,00€

Produttore: Linfa Salento

Codice Prodotto:LNF012

Pz:

Liquore artigianale "Zavirna" Linfa Salento

Distillato pugliese al sapore di corinoli comune, biologico e digestivo



Fra le terre soleggiate della Puglia nasce il liquore al corinoli comune ( o macerone) di Linfa Salento, un distillato prodotto dalla lavorazione di materie prime rigorosamente selezionate e raccolte nel rispetto del ciclo naturale della pianta. Il corinoli, protagonista del liquore biologico di Linfa Salento, è una delle erbe spontanee commestibili meno conosciute, da cui però è possibile estrarre un olio essenziale ricco di proprietà. Cresce nel territorio salentino in maniera spontanea dalla distillazione delle foglie si ottiene infuso leggero dal gusto fresco e naturale. Senza additivi o aromi chimici. 

Proprietà e caratteristiche del liquore Zavirna Linfa Salento

Il liquore artigianale Zavirna di Linfa Salento si ricava dal Corinoli comune ( o macerone) che in passato veniva coltivato per il suo aroma, che ricordava quello del sedano. Poi con l'arrivo di quest'ultimo la sua coltivazione è stata abbandonata. I suoi semi hanno proprietà antispasmodiche, mentre il succo della pianta può essere utilizzato come disinfettante delle ferite. I romani accompagnavo le loro pietanze con insalate di giovani fogliee di getti cotti e crudi. Il distillato prodotto artigianalmente da Linfa Salento è ottimo come dopopasto, gustato ghiacciato; si caratterizza per il suo sapore amarognolo e le sue proprietà stimolanti e digestive. 

Linfa Salento, un prodotto artigianale tramandato da generazioni 

Linfa Salento è una liquoreria di piante spontanee pugliese. Produce un prodotto esclusivo, squisitamente artigianale e di pregiata autentica qualità. A rendere unico questo prodotto dall'antica ricetta tramandata dalla super testimonial, Nonna Peppi, di ben 106 anni.
Le erbe degli infusi di Linfa salento crescono in maniera spontanea a strapiombo sul mare e vengono raccolte nel rispetto del loro ciclo naturale nel periodo fra giugno e novembre. Infatti in alcuni periodi dell'anno non tutte le specialità saranno disponibili, proprio per rispettare nella raccolta il ciclo di ogni pianta, al fine di garantire al massimo la naturalezza dell'essenza. questa primitiva e incontaminata naturalezza delle piante rende i liquori Linfa Salento intensi e inconfondibili. 


Formato in vendita on line su Made in Masseria

Il liquore Zavirna di Linfa Salento viene venduto in due formati:
  • 200 ml
  • 500 ml

Scopri tutti i liquori pugliesi in vendita online su Made in Masseria

 
Tipo Prodotto
Tipo Liquore Rosolio

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono