Farina di Gentil Rosso 1kg

Semola di grano tenero pugliese varietà gentil rosso in vendita online, prodotta dall' Azienda Agicola Perniola. Confezione da 1 Kg.
A partire da:
4,15€

Produttore: Terre di Sappascia

Codice Prodotto:PER103

Disponibilità:10
Pz:

Farina di Gentil rosso 1kg

Farina di grano tenero pugliese di produzione artigianale Azienda Agricola Perniola in vendita online


Farina di grano tenero pugliese 100 % Gentil Rosso dell' azienda Agricola Perniola in vendita online su Made in Masseria. 

Il Gentil Rosso è una varietà antica di grano, che ad inizio 1900 veniva coltivata in Italia ed è stata per 30 anni il grano più coltivato in tutta la penisola. La caratteristica principale di questa varietà di farina gentil rosso è la spiga abbastanza alta con un colore tendente al rossiccio. Come tutti i grani antichi ha un buon tenore di proteine, ma poco glutine, quindi a livello di sviluppo del pane è minore rispetto ai grani moderni avremo però un pane ben profumato e saporito.
La farina gentil rosso dell'azienda agricola Perniola è pttenuta direttamente dal grano e mediante molitura e cilindri.

La farina di grano tenero Gentil Rosso è prodotta dall' azienda agricola Perniola che sorge nei primi del '900 in agro di Casamassima. si tratta di un'azienda specializza nella produzione di olive, mandorle, ciliege, grano e legumi. Negli anni '90 avvia a Noicattaro la produzione orticola e raggiunge le dimensioni attuali. Distese di ulivi secolari, mandorli e campi di grano crescono rigogliosi grazie alla straordinaria fertilità della terra, protetta da agenti chimici e lavorata nel rispetto della natura, questo è il paesaggio che accomuna i luoghi custoditi da Maria Franca Perniola. Dal 1997 l'azienda comincia la naturale conversione all'agricoltura biologica con l'ICEA e dal 2015 collabora con il C.N.R. nel progetto Savegra in Puglia.

Caratteristiche e utilizzi della farina gentil rosso in vendita online su Made in Masseria:

  • Viene venduta nel formato da 1 Kg.
  • Con essa si possono fare anche focacce e pizze.
  • Contiene glutine.
  • Dopo l'apertura conservare in frigorifero. 

Scopri tutte le altre farine biologiche in vendita online su Made in Masseria!

 

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono