Farina di Ceci Neri

Farina di ceci neri pugliese coltivata nella valle del fiume Ofanto. Macinata a pietra, ricca di proprietà e adatta a mille ricette. Acquista online!
A partire da:
4,70€

Produttore: delSud

Codice Prodotto:DSU126

Disponibilità:Esaurito
Pz:

Farina di ceci neri macinata a pietra

Porta sulla tua tavola la farina di ceci neri in vendita online


La farina di ceci neri di Del Sud è una rara farina di cece nero macinata a pietra. I ceci neri da cui si ottiene, sono stati coltivati nella Valle del Fiume Ofanto, in Puglia, senza uso di pesticidi e in terreni in conversione biologica.
Il cece nero è un legume tupico pugliese che viene coltivato nelle zone della Murgia pugliese ed è famoso per il suo colore caratteristico, il suo sapore inconfondibile e le sue proprietà.

Inoltre la farina di ceci neri, come tutte le farine provenienti da legumi, sono particolarmente indicate a tutti coloro che soffono di intolleranze al glutine. Questa farina di cece nero è quindi consigliatissima per i celiaci essendo gluten free.
 

Come utilizzare la farina di ceci neri: ricette e spunti

La farina di ceci è un ingrediente alla base di molti piatti tipici italiani, come le Panelle palermitane, la farinata ligure simile alla cecina pisana e alla "torta" livornese. Con la farina di ceci in vendita online su Made in Masseria è possibile creare anche delle ottime vellutate, da personalizzare con erbe aromatiche e odori di stagione. Questa farina di legumi è adatta anche all'impasto per focacce, pane e pasta.
 

Altre informazioni sulla farina di ceci neri in vendita online

Formato: Confezione da 1kg
Scadenza: Agosto 2017
Le nostre farine hanno una scadenza di 6 mesi (dalla molitura) perché derivano da coltivazioni in conversione al biologico e non sono trattate con agenti sintetici.


Prova tutte le altre farine tipiche pugliesi in vendita online su Made in Masseria!

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!
Pessimo           Buono