Buono e Bio

Buono e Bio

Buono e Bio, prodotti biologici in Puglia a vocazione sociale

Frutta e verdura fresca coltivata nel rispetto della natura di "qua vicino"


La rete Buono e Bio è un network di realtà formata da cooperative sociali, a.p.s. e un consorzio di produttori impegnati nell’agricoltura biologica in Puglia. La rete ha come mission principale quella di contribuire allo sviluppo della produzione biologica da un lato, e dall’altro quella di creare opportunità di formazione e inclusione sociale per soggetti più svantaggiati (fisicamente, psichicamente, socialmente ed economicamente).

La qualità della frutta e della verdura fresca proposta dalla rete è garantita grazie ad un'attenta selezione dei produttori di prodotti ortofrutticoli: la maggior parte degli operatori infatti opera in filiera di distribuzione corta e seguendo gli standard di coltivazione biologica, presenti sul territorio nazionale. Buono e Bio e Made in Masseria credono fortemente nel binomio qualità-convenienza, proponendo prodotti freschi biologici da ordinare online a prezzi concorrenziali, garantendo benefici alla comunità non solo in termini sociali, ma anche in termini ambientali ed economici.

Frutta e verdura fresca, filiera corta e stagionalità

L’attenta selezione di agricoltori di qualità permette alla nostra rete di proporre cibi biologici e sani, coltivati nel rispetto dell’ambiente, a seconda delle stagioni e secondo metodi naturali. I prodotti vengono coltivati senza residui di antiparassitari e concimi chimici. La loro qualità viene inoltre testata da esperti assaggiatori e quotidianamente dagli stessi consumatori.

Offrire prodotti freschi di stagione è una mission non sempre considerata fondamentale dalla distribuzione generalista, ma è invece un principio basilare per la rete Buono e Bio, grazie al quale Made in Masseria si impegna ad accorciare le distanze tra gli agricoltori e consumatori. Prodotti freschi e privi di sostanze chimiche possono essere prodotti solo nella loro naturale stagione e anche se non sono “perfetti” a vedere, di sicuro saranno sani, gustosi e privi di conservanti. Questo è un principio che attraverso la rete cerchiamo di spiegare, non solo attraverso l’informazione e la divulgazione tra i consumatori, ma anche attuando buone pratiche quotidiane.

I cesti di verdura e frutta fresca biologici Buono e Bio

Grazie alla rete proporremo articoli ortofrutticoli e cesti assortiti da ordinare online ritirabili a casa. Tra verdure e ortaggi proporremo prodotti disponibili più o meno in tutte le stagioni come le bietole, le carote, i cavoli, le cicorie, le patate, radicchio o sedano, ma anche prodotti stagionali come fagiolini, insalate, melanzane, peperoni, ravanelli, zucchine o rucola prenotabili prevalentemente nelle stagioni più calde, oppure broccoli, carciofi, cavolfiori, cicorie o finocchi adatti alla stagione più fredda.

Tra la frutta fresca possiamo ritrovare non solo frutta biologica prodotta a livello locale come albicocche, pesche, angurie, uva da tavola, susine, prugne, ma anche frutta biologica prodotta più lontano come banane, mele, kiwi e altro. Grazie ai nostri cesti sarà possibile ordinare online e ricevere scorte di prodotti freschi assortiti da consumare in più giorni o settimane.

Lista Display: Griglia
Ordina per:
Mostra:
Cesto di frutta e verdura fresca
0

Cesto di frutta e verdura di stagione e biologica Cesti di ortofrutta prodotta da agricoltura bio p.....

Cesto di frutta fresca BIO
0

Cesto di frutta fresca di stagione biologica Frutta fresca prodotta da agricoltura bio pugliese in .....

Cesto di verdura fresca BIO
0

Cesto di frutta verdura di stagione biologica Verdura fresca prodotta da agricoltura bio pugliese i.....

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER